
“Racconti al volo” è una raccolta di 35 brevi storie, tutte diverse e con differenti protagonisti. Sono autoconclusive e narrano avvenimenti o episodi di vita quotidiana incentrati su amori travagliati, incontri casuali che cambiano il senso di una vita, esistenze complicate da malattie fisiche o psicologiche, viaggi che non trovano approdi, o ancora desideri di maternità che superano ogni ostacolo.
Talvolta il mistero o la casualità si intersecano con l’esistenza dei protagonisti, modificando il corso degli avvenimenti di quanti ne sono coinvolti, o di chi ne è semplice spettatore, trasformando piccoli eventi in vere e proprie avventure.
Carola Cestari nasce a Milano, città che lascia per trasferirsi prima a Treviso e in seguito, a Padova, dove si laurea in Statistica Economica. Durante l’università trascorre un anno a Glasgow, in Scozia. Per lavoro si trasferisce per tre anni a Torino e dal 2007 vive a Milano con la famiglia. Ama viaggiare, per lavoro e per passione. Adora i gatti e gli orti sui balconi.
Ha iniziato a scrivere racconti e storie brevi nel 2018: da allora è stata premiata in più di cinquanta concorsi letterari.
Nel maggio 2021 è stato pubblicato il primo romanzo poliziesco “Nero Catrame” con Dragonfly Edizioni. A fine gennaio 2022, la raccolta di racconti “GiallOscuro”, sempre con la stessa casa editrice. Nel maggio 2022, è stato pubblicato il sequel di “Nero catrame”, dal titolo “ImPURO SANGUE” e nel settembre 2023 la raccolta di racconti thriller “OscuraMente”, entrambi con Dragonfly Edizioni.
Nel novembre 2023, con la casa editrice Land Edizioni ha pubblicato il romance “Cuore in apnea”.
Ti potrebbero interessare anche:

Scusate il ritardo mentale
“Al posto dello psicologo sto pagando uno stupido: quando la mia autostima è bassa mi fa sentire automaticamente più intelligente.”“Prima

Attacchi colitici
“Ogni tanto torna la voglia di un capo autoritario: l’uomo sòla al comando.”“Il voto non ha nulla di diverso dal

Amore un corno
“Io non sono gelosa. Qui lo dico e qui lo lego.”“Fare la finta scema è il metodo migliore per attirare

Oggi mi sento asociale
“È meglio stare sui coglioni a molti che piacere a molti coglioni. ”“In tempi di coronavirus, lui e lei portano

Di tutto un porco
“A volte si alza anche ai morti. È l’effetto delle pompe funebri.”“È meglio alzarsi dal letto dopo un sonno ristoratore

Con il dovuto dispetto
“Il reddito di cittadinanza e lo stipendio dei pubblici dipendenti hanno la stessa funzione assistenziale: però almeno nel primo caso

La supposta è dentro di te
“Molte donne amano mettersi in casa un animale. Per questo a volte si sposano.”“Il sadico è uno che ha sempre